Sostituzione batteria smartphone Bologna

sostituzione batteria smartphone BolognaNonostante gli immensi avanzamenti tecnologici dell’ultimo decennio, con l’uso intensivo e prolungato degli smartphone, prima o poi la batteria comincia a perdere colpi. Si può verificare gradualmente, con una perdita di carica massima che si riduce giorno dopo giorno, oppure improvvisamente, con misteriosi e pericolosi rigonfiamenti, ma anche attraverso l’evidente problema del non caricarsi più, o mantenere la carica per pochi minuti.

In questi casi è necessario procedere con la sostituzione della batteria, sia per ripristinare le prestazioni dello smartphone, che potrebbero essere peggiorate a causa di un problema di carica elettrica, sia per rendere il dispositivo nuovamente affidabile per ore.

Phone Lab offre un servizio di sostituzione della batteria per smartphone a Bologna, garantendo un lavoro preciso, veloce e privo di danni ai dispositivi. Uno dei grandi cambiamenti che sono stati fatti ai cellulari moderni, infatti, consiste nella rimozione di un sistema semplice per l’apertura dell’apparecchio, attraverso cui negli anni passati era possibile sostituire con facilità la batteria e ripristinarne facilmente il collocamento, se inavvertitamente smosso.

A causa di una maggiore complessità dei meccanismi oggi sostituire un componente difettoso dello smartphone richiede alcuni strumenti in più e una cura particolare, in quanto spesso la scocca posteriore dei cellulari tende ad essere composta di metallo, vetro o plastica fragile che, in assenza della dovuta attenzione nel sollecitamento, può subire danni.
Tuttavia, a molti potrà sembrare eccessivo che pochi modelli in commercio offrano le batterie rimovibili: ma perché?

 

Perché non esistono più le batterie rimovibili

Da Phone Lab consigliamo sempre di valutare bene l’acquisto di uno smartphone con batteria rimovibile. Nonostante alcuni modelli, infatti, ancora oggi possano contare su uno swap facile delle batterie, è pur vero che questo è reso possibile da alcuni rischi o costi maggiorati.

Oggi la maggior parte delle batterie sui modelli di punta (e non) è saldata alla scheda madre, sia per risparmiare spazio e rendere i dispositivi più sottili, sia per garantirne alcune funzionalità difficili da ottenere con i sistemi classici. Agli smartphone, con l’uso sempre più intenso che se ne fa, viene richiesto di “salvarsi” da immersioni totali momentanee, oppure di avere sistemi di ricarica ultraveloce, il tutto mantenendo design e funzioni incredibili, come fotocamere triple, sensori per impronte e molti altri componenti.

Le case produttrici hanno trovato la soluzione saldando la batteria alla scheda madre e rendendole di dimensioni molto strane, come quella ad L di Apple. Così si risparmia sullo spessore, c’è più spazio per sensori e fotocamere, ma si rende anche più semplice realizzare modelli resistenti alle immersioni brevi.

In commercio esistono ancora modelli con batteria rimovibile, ma la maggior parte sono prodotti di alta gamma pensati per sportivi, con design molto resistenti ma funzionalità ridotte. Phone Lab è a disposizione proprio per ovviare al problema della sostituzione di batteria per smartphone a Bologna e garantire che, anche senza una batteria rimovibile, il proprio cellulare sia sempre in perfetta forma.

 

Contattaci e scopri il nostro servizio di sostituzione batteria smartphone a Bologna